www.redipiano.it

Babbo Natale arriva in anticipo a Redipiano

22.12.2021

19 Dicembre 2021: Per paura di un nuovo Lock-down, Babbo Natale arriva con 5 giorni di anticipo.

La caratteristica di Redipiano, da quarant'anni a questa parte, è sempre la stessa e forse anche la maggior parte dei protagonisti sono sempre gli stessi: collaborazione, sinergia, auto divertimento, allegria... Anche questa sera, bisogna dire che il merito principale va all'Associazione Pensionati di Redipiano, primi organizzatori... ma non si può trascurare che c'è stata la collaborazione entusiastica di tutte le altre "solite Associazioni" redipianesi .... come al solito c'eravamo, ancora una volta, proprio tutti... e questo è lo spirito, e nello stesso tempo la forza di Redipiano.

Il tempo è stato clemente con gli organizzatori. nonostante il giorno prima un vento gelido non lasciava presagire niente di buono, il mese di Dicembre ha riservato loro una bellissima domenica soleggiata. La giornata dedicata ai più piccoli è iniziata nel primo pomeriggio con dei giochi a loro dedicati. Subito dopo, i zampognari di Laino Borgo, con i suoni delle zampogne, hanno fatto respirare l'aria natalizia a tutto il paese. Intanto gli stand gastronomici deliziavano i più grandi con dolci tipici di Natale e con delle ciambelle fritte, i così detti "Cuddrurieddri o Pittuliddre", anche queste tipiche del periodo, magistralmente preparate dall'Associazione " ASC Redipiano in Festa", in particolare dalle infaticabili signore, Rita Carvelli, Orestina Marsico, e Roberta Montanini.

Pietro Turano, dell'associazione "Accademia dei Giochi Tradizionali", intratteneva grandi e piccini raccontando aneddoti e storie tipiche della nostra tradizione aspettando il momento più atteso dai bambini e non, l'arrivo di Babbo Natale, che porta i doni. Ed eccolo finalmente fare la comparsa a bordo della slitta carico di doni. Accompagnato dalle zampogne e dai suoi aiutanti, Babbo Natale arriva in piazza iniziando a distribuire i doni che aveva con se, a tutti i bambini, dedicando ad ognuno una buona parola. Come da copione non potevano mancare i fuochi di artificio a conclusione di una bellissima serata. Per l'occasione la sede dei pensionati era stata adibita a casetta di Babbo Natale con tanto di presepe all'ingresso costruito da Nadia La Cava, e la stanza addobbata dove i bambini potevano fare la foto con Babbo Natale in persona. In conclusione non possiamo fare altro che ringraziare le associazioni e tutti coloro che si sono impegnati per la riuscita della bella serata.

info@redipiano.it